Iresha Amali
All’età di otto anni comincia lo studio delle danze classiche Srilankesi.
Per oltre 14 anni si dedica alle danze tradizionali (kandy e low country), per poi perfezionarsi in una prestigiosa scuola dello Sri Lanka. Successivamente approfondisce i balli tradizionali indiani (kathak e bharata) studiando per cinque anni con due delle più celebri insegnanti in Sri Lanka.
Ha partecipato a vari concorsi di ballo e ha svolto attività di insegnamento in varie province dello Sri Lanka, dirigendo il corso Sarasawisewana, che ha visto la partecipazione di più di duecento allievi.
E’ stata inoltre tutor e coreografa di danza di gruppo in un popolare programma televisivo in Sri Lanka,“Derana Little Star”, nelle stagioni 3-4-5.
Nella 3 stagione, è stata l’insegnante del secondo classificato, nella categoria “fino 8 anni”
Nella 4 stagione è stata l’insegnante del secondo classificato nella categoria “fino 12 anni”
Nella 5 stagione è stata l’insegnante del quarto classificato nella categoria “fino 8 anni”, e del classificato “più popolare”.
.
Nel 2017 si trasferisce in Italia, dove comincia ad insegnare all’Arts Studio di Verona.
.
Con i suoi diversi gruppi partecipa alla manifestazione internazionale WE DANCE 2018, e ottiene il primo posto nella categoria folk dance gruppo under 10 e nelle categorie folk dance solista under 10 e folk dance solista over 18. Inoltre ottiene il secondo posto nella categoria gruppo over 18.
.
Nel concorso nazionale Next Generation 2018, i suoi allievi si classificano al secondo posto nella categoria “Mini next danza”.
.
Iresha Amali offre corsi di Bollywood e Danze tradizionali dello Sri Lanka, per chi vive la danza come attività di benessere o ricreativa, con un’ampia offerta di corsi rivolti a tutti coloro che amano la danza in tutte le sue forme.